Viaggia e diventa milionario con un blog

by Claudio Cafarelli 13/02/2016
801 total views, 2 views today
diventa milionario con un blog
Immagine tratta da onestep4ward.com

Leggere per conoscere, per curiosità o per trarre semplicemente un insegnamento, così come fa Johnny Ward che proprio grazie ad un articolo ha scoperto il potere di avere un blog ed è diventato milionario in poco tempo.

Johnny è un ragazzo irlandese che deve tutto alla propria madre single. Con tanti sforzi e sacrifici è riuscito a frequentare la University of England per studiare economia e dopo aver letto che con un blog si poteva guadagnare il necessario per vivere, ha deciso di fare il grande passo. Dopo aver frequentato alcuni corsi SEO, aver trascorso tante ore ad aggiornarsi sui social media e capire i meccanismi del mondo del web, ha deciso di partire e visitare il mondo. Nasce così Onestep4ward, blog di recensioni, post e fotografie dove Johnny racconta i suoi viaggi: “Di tecnologia non sapevo niente, ne sapevo quanto mia nonna, davvero, quindi ho dovuto studiare molto. Per quanto riguarda i post io mi limito a scrivere come parlerei nello stesso identico modo. Sono cresciuto in una famiglia con una madre single, non avevamo soldi, detto chiaramente. Quindi apprezzo in maniera profonda di avere l’opportunità di vedere il mondo, di alloggiare in posti bellissimi e fare attività folli, che non sono scontate per le persone che fanno una vita comune e, a volte, non riesco neanche a credere che questa sia la mia vita”.

Il 31enne irlandese è diventato una star del web e ora riesce a guadagnare circa 20 mila euro al mese. Le sue avventure appassionano milioni di utenti e lui è sempre pronto a cimentarsi in nuove avventure “Viaggio da solo i due terzi del tempo, certo, ma i miei amici mi vengono spesso a trovare, o magari i lettori; soprattutto la mia fidanzata mi raggiunge appena può. Proprio qualche giorno fa eravamo alle Seychelles per celebrare il mio record personale, aver viaggiato per 150 paesi diversi”.

L’obiettivo di Johnny è quello di visitare tutti i 198 Paesi della Terra e grazie ai ricavi della pubblicità ha vissuto esperienze straordinarie: ha mangiato carne di iena nelle lande desolate dell’Etiopia, fatto immersioni in gabbia con gli squali e parapendio sull’Himalaya. Ormai il suo blog è così celebre che frequenta hotel di lusso e ristoranti stellati ed ormai il suo primo impiego da venditore è un lontanissimo ricordo.

802 total views, 3 views today